Diversity management

L a capacità di un’azienda di creare un ambiente lavorativo in grado di valorizzare la diversità, intesa come diversità di genere, origine etnica, cultura, religione, orientamento sessuale e abilità fisiche o psicologiche, è un fattore critico di successo.

Si definisce Diversity Management quell’insieme di politiche aziendali volte a valorizzare la diversità, trasformandola da ostacolo in valore per la crescita aziendale.

L’adozione di pratiche inclusive non è essenziale solo dal punto di vista etico ma è funzionale anche all’immagine dell’azienda e alla sua produttività; è infatti dimostrato come un ambiente lavorativo accogliente e il legame emotivo instaurato tra i dipendenti e l’azienda siano fondamentali per far stare meglio le risorse così che siano incentivate a far crescere il business dell’azienda.

Ma come è possibile tradurre il benessere percepito dai dipendenti in maggior risultati economici?

Studio Birtolo offre un servizio di consulenza a tutte le aziende che desiderano attuare politiche di Diversity Management.

Grazie ad un’esperienza ventennale, Studio Birtolo è in grado di garantire un servizio su misura per le esigenze di ogni singola realtà, analizzando i bisogni e valutando le macro aree in cui intervenire.

L’obiettivo di Studio Birtolo è quello di attuare una strategia in grado di portare opportunità di crescita aziendale tramite l’adozione del Diversity Management.