L a digitalizzazione dei processi aziendali è un procedimento che ha assunto dimensioni significative per le aziende, a prescindere dal settore di riferimento. Per l’Industry 4.0 la digitalizzazione è di fatto il nuovo paradigma organizzativo da cui non si può più prescindere.
I processi di rinnovamento tecnologico sono funzionali allo sviluppo dell’azienda e all’aumento della produttività ma non vanno intesi solo come l’adozione di nuove e innovative tecnologie, è infatti necessario ripensare l’organizzazione aziendale e i tutti processi in chiave digitale.
Se non integrata in un quadro complessivo e più ampio, la sola digitalizzazione aziendale non può essere la chiave di innovazione, per questo la sinergia tra il processo di digitalizzazione e la trasformazione strutturale dell’impresa devono andare di pari passo.
Studio Birtolo è in grado di offrire una consulenza a 360° per le aziende che si trovano ad affrontare il complesso processo di digitalizzazione aziendale. Grazie all’esperienza ventennale, i consulenti di Studio Birtolo operano affiancando il cliente in tutte le fasi di questa operazione, capitalizzando le infinite opportunità che questo cambiamento offre.
I vantaggi
Semplificare i processi aziendali
Recuperare produttività in tutti i settori dell’azienda
Snellire i processi e le operazioni amministrative
Facilitare l’accesso ai documenti
Incentivare lo smart working
Ottimizzare il coordinamento tra le divisioni aziendali.