L e operazioni di ristrutturazione aziendale, conseguenti a fusioni, acquisizioni e fallimenti, vengono messe in atto allo scopo di riorganizzare la produzione, ripristinare l’equilibrio economico, finanziario e patrimoniale, migliorare l’efficienza e contenere eventuali perdite.
Quando un’azienda affronta un processo di ristrutturazione e riorganizzazione, è necessario stilare e seguire un piano di azione specifico, calibrato sulle esigenze dell’azienda al fine di individuare le aree di intervento e raggiungere gli obiettivi prefissati.
I consulenti di Studio Birtolo, grazie ad una ventennale esperienza nel settore, sono in grado di guidare le aziende attraverso le fasi di analisi, revisione e attuazione delle procedure necessarie al completamento del processo.
Effettuando valutazioni e revisioni della struttura è possibile individuare le cause e le criticità che hanno portato alla necessità di procedere con un piano di riorganizzazione aziendale. I parametri e le metriche da considerare durante la fase di analisi coinvolgono ogni aspetto della società, dal capitale al fatturato fino alle risorse umane.
Studio Birtolo opera nel rispetto delle normative vigenti ed offre una consulenza sempre aggiornata in termini di leggi e regolamenti relative alle ristrutturazioni imprenditoriali.
Per poter offrire un accurato servizio di consulenza, Studio Birtolo dedica diverse risorse all’attuazione di ogni singolo piano di riorganizzazione aziendale ed è in grado di offrire supporto per:
Analisi e valutazione della società
Analisi del mercato
Revisione.
Individuazione delle prospettive di crescita
Formulazione di procedure e processi operativi da attuare
Superamento dei fattori di perdita
Risanamento dell’impresa